#MUSICANUOVA: Gia Ford, “Loveshot”
All’orizzonte della pop music sta sorgendo un nuovo astro, Gia Ford.
Ipnotica e magnetica, contornata da un’aura dark, si è già guadagnata l’apprezzamento della stampa e di Sir Elton John, e si prepara ora alla pubblicazione del suo album di debutto, Transparent Things, in uscita il 13 settembre via Chrysalis Records (qui il pre-order).
Ad anticiparlo sono giù usciti i singoli Poolside, Alligator, Falling in Love Again e Paint me like a woman: ora è la volta del nuovo brano, Loveshot.
Il brano è nato come una visione di una miriade di personaggi che si affollano in una strada trafficata: un vecchio che distribuisce fiori, ignorato dai pendolari, un predicatore e una giovane ragazza costretta a crescere troppo in fretta.
“Loveshot osserva la razza umana e le storie che creiamo, e domanda come potremmo focalizzarci sull’amore più di quanto facciamo ora”, ha commentato Gia Ford.
L’alienazione si annuncia come il tema principale che attraversa tutto l’album. Sebbene ogni canzone operi nel proprio regno, tutte sono collegate da una linea di eccentricità che trasforma Transparent Things in un’odissea di emarginati: “La maggior parte dei personaggi di queste canzoni sono emarginati, tutti con modi unici di sentirsi alla periferia, in qualche modo.
Vi sono ripetuti riferimenti a creature, fantasmi e spiriti indefiniti. È un mondo a sé stante, in cui i personaggi hanno più cose in comune di quanto inizialmente pensassi fosse possibile”.
Questa la tracklist di Transparent Things:
1.Poolside
2.Loveshot
3.Alligator
4.Buzzing On You
5.Falling In Love Again
6.Paint Me Like A Woman
7.Try Changing
8.Housewife Dreams Of America
9.Don’t Down Me Out
10.The Porcupine
11.Our Mutual Friend
Nel frattempo, dopo aver suonato come supporter alle compagne di etichetta Marika Hackman e Francis dof Delirium a inizio anno, Gia Ford ha annunciato il suo primo tour da headliner nel Regno Unito, che inizierà a novembre. Tutte le date sul sul profilo IG.
No comment yet, add your voice below!