Lazza, è l’ora della “LOCURA”. Il nuovo album fuori il 20 settembre

Settimane di indizi e spoiler disseminati sui social hanno mandato i fan in fibrillazione, e finalmente l’annuncio è arrivato, al termine di LOCURA OPERA N.1, un evento live senza precedenti per il genere, allestito il 5 settembre ai piedi dello Stadio San Siro: è ufficialmente partito il countdown per l’attesissimo ritorno sulle scene musicali di Lazza, l’artista dei record, con 100 Dischi di Platino e 45 Dischi d’Oro all’attivo e oltre 4 miliardi di stream in carriera.

Il nuovo album, LOCURA, vedrà la luce venerdì 20 settembre per Island Records, e già è disponibile per il pre-order.

Non contento delle sorprese riservate al suo pubblico dal vivo, Lazza ne ha svelato anche l’artwork del nuovo album, un’opera visiva ispirata alla serie grafica di Francisco Goya dedicata alla tauromachia e ulteriore assaggio di un progetto di cui si intuisce già la portata straordinaria.

Programmato per il 5 settembre, nonostante l’annuncio solo alcuni giorni prima, l’evento live LOCURA OPERA N.1 è andato sold out in pochissimi minuti.

Si è trattato a tutti gli effetti una notte da primato, durante la quale Lazza ha  presentato in anteprima otto dei nuovi brani dell’album, arrangiati ed eseguiti per l’occasione dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Maestro Enzo Campagnoli con accompagnamento al pianoforte del Maestro Aleksander Zielinski.

Per chi non ha potuto essere presente alla serata, l’evento è stato trasmesso in diretta su YouTube, tenendo incollati allo schermo oltre 60 mila spettatori.

In questa prima grande scintilla live di LOCURA Lazza ha voluto con sé sul palco due guest d’eccezione, Sfera Ebbasta e Ghali, indizio di collaborazioni che marchieranno a fuoco la tracklist del disco.

E per ascoltare in anteprima i brani contenuti nel nuovo album di Lazza, il NOVE propone in prima tvLocura Opera N.1”, una serata evento in onda domenica 8 settembre alle 23:15.

photo: Jacopo Rossini e Luca Marenda

Di pari passo all’attesa per il nuovo album, cresce anche quella per il LOCURA TOUR 2025, prodotto da Vivo Concerti e in programma dal prossimo gennaio nei più importanti palazzetti italiani: 11 gli appuntamenti, di cui 4 all’Unipol Forum della sua Milano.
I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *