#MUSICANUOVA: Ornella Vanoni “Perduto”

Perduto nasce come pezzo brasiliano di Marisa Monte su cui negli anni ’90 ho scritto il testo in italiano. È un brano che amo moltissimo e che ai miei concerti non manca mai. Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco e tuffarmi nell’onda della modernità, lavorando ad un pezzo a cui sono molto affezionata per renderlo al passo con i tempi.”

Con l’uscita di questo nuovo brano, Ornella Vanoni inaugura il suo prossimo progetto discografico.

Brano del 1992, Perduto viene riproposto in una veste completamente nuova grazie alla collaborazione con il dj e producer heysimo, al secolo Simone Sproccati, che ha dato al brano inedite e sensuali sonorità elettroniche.

Perduto apre la strada a Diverse, il nuovo album di Ornella Vanoni, già disponibile per il preorder, e in uscita venerdì 18 ottobre per BMG in digitale e in tre esclusivi formati (vinile RED Eco-friendly Limited Edition colorato numerato, vinile Stars Limited Edition numerato e stellato, CD Deluxe).

Il nuovo progetto discografico vedrà Ornella collaborare con i migliori producer italiani per dare nuova linfa ad alcuni suoi grandi successi del passato.

Questa la tracklist dell’album:

  1. Perduto
  2. Io so che ti amerò
  3. Arcobaleno
  4. Musica musica
  5. Occhi negli occhi
  6. Io che amo solo te
  7. Per un’amica
  8. Ricetta di donna
  9. Una bellissima ragazza
  10. Vai, Valentina
  11. Dettagli
  12. Sant’allegria (Jack Sani Remix)

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *