#MUSICANUOVA: Giulia Impache, “(I’m) Looking (for) Life”

“Di solito quando creo un brano prima nasce la melodia e la struttura armonica, poi penso a un tempo e, solo dopo, arrivano le parole e insieme a Jacopo arrangiamo e produciamo il tutto.
Questo brano, invece, è nato in modo diverso. Dal trasporto di Jacopo per la Drum Machine, ho creato un giro armonico su cui è nata spontaneamente una melodia articolata da parole inventate. Nasce così Lookin life, con una melodia che pare un incontro tra le colonne sonore di David Lynch e Robert Wyatt.”
“La parte più dura era metterci sopra un testo ma dopo il silenzio, la rottura. L’improvvisazione, il ritmo, le progressioni armoniche e una melodia incalzante mi hanno stimolata all’azione. Ho iniziato così a scrivere un testo che racconta di una situazione lavorativa personale un po’ scomoda. Lookin life narra quella sottile e fastidiosa sensazione di essere presi in giro e di sentirsi impotenti, ma è anche la determinazione che finisca e non ricapiti mai più.”
Con il suo nuovo singolo, (I’m) Looking (for) LifeGiulia Impache affronta il tema dell’impotenza, descrivendo in musica il sentimento universale di sentire la vita sfuggire al proprio controllo.
Contraddistinto da un’anima elettronica che ben si sposa con la sperimentazione canora dell’artista, il brano incorpora elementi caotici e stravaganti, proponendo un sound riconoscibile che attira l’attenzione dell’ascoltatore.
Prendendo spunto da una situazione negativa e affrontandola con l’intenzione determinata di cambiare il corso delle cose, Giulia Impache confeziona un pezzo intrigante e coinvolgente.

(I’m) looking ( for) life
looking ( for) life
All i need itI need it
I don’t mindI don t mind
All i need itI need it
Are tears on fire that burning in me
It’s hard to listen (to) a show like this
(I’m) looking ( for) life
looking ( for) life
All i need it
I need it
I don’t mind
I don t mind
All i need it
I need it
Are ghost
Are tearsI find my meal
Alone, try here
Are formsAre ghost
Are tears on fire that burning in me
It’s hard to listen (to) a show like this
(I’m) looking ( for) life
It’ s hard to see
I’ll go( to)searching
I always find my hope
I find this meal
I hope you see from the high hill
I want to see horizons here in front of me
I don’t Want( to be) in the storm
I don’t want (to find it) any more

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *