I Meganoidi hanno rifatto “Zeta reticoli” con Cristiano Godano

In occasione del ventesimo anniversario di Zeta Reticoli, i Meganoidi hanno deciso di regalare una nuova veste a quello che è senza dubbio il loro brano più celebre e iconico, originariamente pubblicato come ultimo pezzo in tracklist del loro secondo album Outside the Loop, Stupendo Sensation, pubblicato nel giugno 2003.
Per farlo hanno voluto chiamare Cristiano Godano, storico leader dei Marlene Kuntz.

La nuova versione del brano, arrangiata da Luca Guercio, unisce le voci di Davide Di Muzio e Cristiano Godano in un’unica espressione artistica, registrata e mixata da Nicola Sannino presso il Tabasco Studio di Sori.

La sinergia con Cristiano Godano non si ferma qui: attualmente infatti la band e il cantautore stanno lavorando insieme a una nuova versione del brano Ti voglio dire, estratto dall’album solista di Godano Mi ero perso il cuore, uscito nel 2020.
Entrambi i brani sono stati eseguiti dai Meganoidi, con Luca Guercio ai fiati e alla chitarra, Riccardo ‘Jacco’ Armeni al basso, Giulio Canepa alla chitarra, Saverio Malaspina alla batteria e il prezioso contributo di Filippo Cuomo Ulloa al pianoforte.

 «L’uscita di “Zeta Reticoli” in questa nuova veste rappresenta sicuramente ‘il momento di maggiore slancio’ di cui il pezzo parla in qualche modo. Dopo 26 anni di attività, siamo ancora in tour e non abbiamo paura delle sfide da affrontare. Abbiamo sempre svolto questo lavoro in modo sincero e diretto. Questa nuova versione, realizzata con lo straordinario Cristiano, è un regalo per chi ci ha seguito, amato e sostenuto in tutti questi anni. Perché coloro che ci seguono non sono fan, non sono pubblico, sono la nostra famiglia.»

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *