“NU FIL’ E VOCE” |
E’ USCITO IL 15 marzo l’inedito firmato da Bungaro, contenuto nel progetto musicale “Hasta siempre Mercedes” |
preordinabile ovunque https://simonamolinari.lnk.to/ |
L’artista è in tour con “EL PELUSA Y LA NEGRA”, spettacolo di e con Cosimo Damiano Damato
MILANO 28 marzo @Teatro Carcano BARI 17 maggio @Teatro Forma ROMA 18 maggio @Auditorium Parco della Musica
A pochi giorni dal concerto che terrà a Milano, Simona Molinari pubblica “Nu fil’ e voce”. Il brano, che porta la firma di Bungaro e Rakele, è disponibile da venerdì 15 marzo sui principali digital store https://SimonaMolinari.lnk.to/ L’inedito fa parte dell’album omaggio a Mercedes Sosa, “Hasta siempre Mercedes” uscito a novembre solo in formato cd. Dal 22 marzo sarà disponibile anche negli store digitali ed è già ordinabile al seguente link https://simonamolinari.lnk.to/
“Ogni vita si può raccontare con un filo di voce. Ci sono esistenze che si fanno spazio senza prevaricazione, senza troppe parole, perché arrivano al cuore. Ne è un esempio Mercedes Sosa, che ha fatto un baccano incredibile con la sua vita, con le parole libertà e pace senza mai urlarle, semplicemente essendo volto e persona integra e coerente e salendo su un palco” commenta Simona Molinari “Questo brano è un insieme di suggestioni, di immagini, di sensazioni impalpabili che raccontano Napoli, come Buenos Aires, al di fuori dei loro cliché. Il fascino di questi luoghi lo vivi standoci dentro, attraverso le sensazioni, l’umanità, la sua libertà, i suoi canti e le sue voci, l’attaccamento alla vita, il desiderio di pace. È un brano senza tempo. Arrivato al momento giusto. Donatomi da Bungaro e Rakele, che ho amato al primo ascolto”
Simona Molinari è attualmente in tour con “El Pelusa y La Negra”. La vedremo il 28 marzo a Milano (Teatro Carcano), il 17 maggio a Bari (Teatro Forma) e il 18 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi).
Lo spettacolo teatrale che porta in scena (dal quale ha tratto ispirazione per il recente l“Hasta siempre Mercedes”, un omaggio alla voce più potente e influente di tutta l’America Latina) è un intreccio di musica e dialoghi visionari fra Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa. A dare voce alla ‘cantora’ argentina è naturalmente la raffinata cantautrice italiana, che per l’occasione si rivela sofisticata cantattrice alle prese con i monologhi (scritti da Cosimo Damiano Damato, che recita anche la parte di Maradona). Un viaggio musicale d’autore con un canzoniere potente, commovente e civile, che va dal repertorio della Sosa (da “Gracias a la vida”, a “Todo cambia” e “Canción de las simples cosas”, recentemente pubblicata come singolo nella versione dell’album insieme a Paolo Fresu) a brani cantautorali italiani. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono affidati al Maestro Valentino Corvino con il Sudamerica Quartet.
Lo scorso 7 marzo a New York, Simona Molinari è stata insignita del Callas Tribute Prize NY, il prestigioso riconoscimento internazionale dedicato all’indimenticabile Diva. |
No comment yet, add your voice below!