IL WIRED NEXT FEST TORNA A MILANO 

6, 7 E 8 OTTOBRE – CASTELLO SFORZESCO

CORY DOCTOROW, ANNA ASCANI, ROBERTO BOLLE, LUCA PARMITANO, CARLO COTTARELLI,

DRUSILLA FOER, ROSE VILLAIN, NAYT, AMANDEEP SINGH GILL, VENERUS, DOUGLAS RUSHKOFF, 

ELSA FORNERO, STEFANIA ROCCA, FEDERICO MARCHETTI, FEDERICA CACCIOLA,  ROCCO SIFFREDI, NONA MIKHELIDZE, ALBERTO BARBERA, ANNAMARIA TESTA, JIMMY NELSON, BECOMEDY UK, GIANLUCA GAZZOLI, VILLABANKS, FRANCESCA COIN, ALESSIO BONI, FRANCESCO COSTA, RAPHAEL GUALAZZI, LUCA RICOLFI, MOTTA, CHIARA SBARIGIA, TURBO PAOLO, SOFIA VISCARDI, MATTEO SAUDINO, BRANDO BENIFEI, CYBER PARTISANS, ESHKOL NEVO, WILLIE PEYOTE, AMALIA ERCOLI FINZI, PAOLO CAMILLI

e molti altri

6 OTTOBRE OPENING PARTY

DALLE 19:00 all’1:00, CON I DJ SET DI: 

NIKITA VOGUEL, YAS REVEN E MINO LUCHENA

INGRESSO GRATUITO SU REGISTRAZIONE A QUESTO LINK

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Torna a Milano il 6, 7 e l’8 ottobre il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali. Il Festival, che quest’anno compie il suo decimo anniversario, è interamente dedicato all’Italia, al racconto di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo. Un racconto che si declinerà grazie a 151 ospiti protagonisti di 106 eventi su 3 palchi, 7 exhibit, 12 live performance, 40 workshop e 32 ore di live streaming.

Durante le tre giornate gli spazi e il cortile del Castello Sforzesco ospiteranno incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori e molto altro. Un ricco parterre di ospiti italiani e internazionali si confronterà sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere per l’Italia. Scienziati, tecnologi, economisti, grandi aziende, Pmi, start-up, artisti e intellettuali discuteranno di come – anche in un mondo globalizzato – le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi d’innovazione e la nascita di nuove tendenze.

“La decennale storia del Wired Next Fest è fatta soprattutto di fisicità e di un rapporto stretto con il territorio e con le persone che lo vivono. Per questo, per un anniversario così importante, il festival è dedicato all’Italia, intesa come un luogo, seppur non uniforme, di innovazione che vede in Milano il suo centro principale”, spiega Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

“In occasione del Wired Next Fest, Milano si riconferma un centro di innovazione e cultura su scala internazionale, capace di alimentare il dibattito e la discussione su temi attuali, dall’arte contemporanea al mondo dell’innovazione sociale e tecnologica” – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi –  “Il Wired Next Fest celebra la connessione tra territori e innovazione, mettendo in evidenza la capacità del nostro Paese di bilanciare creatività e cultura, cambiamento e tradizione. Milano, e il Castello Sforzesco – che per la prima volta ospita il Festival – incarnano perfettamente questa dialettica, luoghi dove passato e futuro si intrecciano costantemente, dove la tradizione e l’innovazione entrano in perfetta sinergia.”

Tra gli ospiti confermati: Cory Doctorow, Drusilla Foer, Roberto Bolle, Rose Villain, Rocco Siffredi, Nayt, Amandeep Singh Gill, Venerus, Douglas Rushkoff, Elsa Fornero, Stefania Rocca, Francesco Costa, Nona Mikhelidze, Alberto Barbera, Becomedy UK, Jimmy Nelson, Anna Ascani, Gianluca Gazzoli, Luca Parmitano, Villabanks, Francesca Coin, Carlo Cottarelli, Alessio Boni, Raphael Gualazzi, Federica Cacciola, Federico Marchetti, Luca Ricolfi, Motta, Chiara Sbarigia, Turbo Paolo, Sofia Viscardi, Matteo Saudino, Brando Benifei, Cyber Partisans, Eshkol Nevo, Amalia Ercoli Finzi, Paolo Camilli e molti altri.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *