L’artista neozelandese dei record
che ha venduto oltre 12 milioni di copie
e accumulato oltre 10 miliardi di stream
coi suoi dischi primi due dischi
LORDE
pubblicherà il suo nuovo album
“SOLAR POWER”
il 20 agosto
Da venerdì in radio il suo nuovo singolo
“SOLAR POWER”
Annunciato anche il tour mondiale con due date in italia:
GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2022
ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
VENERDÌ 17 GIUGNO 2022
VILLAFRANCA DI VERONA (VR) – CASTELLO DI VILLAFRANCA
“Solar power”, il singolo inedito che ha segnato il ritorno di LORDE dopo 3 anni di silenzio, arriva da venerdì nelle radio italiane. Il brano anticipa la pubblicazione dell’album omonimo in uscita il 20 agosto in tutto il mondo e già disponibile per il pre-order qui
“Solar Power”, co-scritto e co-prodotto con Jack Antonoff, è accompagnato da un video ufficiale già online su https://youtu.be/wvsP_lzh2-8.
LORDE fa ora il suo attesissimo ritorno con il nuovo singolo acclamato dalla critica e tratto dal suo terzo album in studio, “Solar Power”. Dell’album Lorde dice: “Il disco sarà una celebrazione del mondo naturale, un tentativo di immortalare le cose più profonde, le sensazioni più trascendentali che si provano quando si è all’aperto. Quando si ha il cuore spezzato, si prova dolore, si vivono amori profondi o si è in stato di confusione, io mi rivolgo al mondo della Natura per cercare risposte. Ho imparato a inspirare e buttare fuori. Questo disco è il risultato di tutto ciò”.
L’album contiene 12 tracce ed è stato prodotto da Jack Antonoff, già dietro la lavorazione del precedente disco della star, Melodrama.
Riguardo al primo singolo, aggiunge: “Il primo singolo s’intitola sempre Solar Power ed è scritto e prodotto interamente da me e Jack. È il primo estratto. Racconta di quell’energia positiva e contagiosa che porta con se l’estate e che arriva nel mese di giugno.”
Il singolo ha ricevuto il plauso della critica con Billboard che lo considera ‘un nuovo e fresco capitolo di un libro intrigante di cui Lorde è l’autrice” e con The Guardian che ne parla come di “una grande reinvenzione che fa di Lorde un’artista capace di distinguersi nello scenario contemporaneo”. Il brano ha anche ricevuto recensioni da 5 stelle da parte di NME e Pitchfork, è stato in tendenza sui social al #1 in tutto il mondo e ha accumulato 30 milioni di stream in soli 5 giorni. Il brano è anche stato il debutto più alto nella classifica Spotify Global e US.
Per rispettare la natura, l’artista presenta l’album in un formato senza disco, il primo nel suo genere. Un Music Box eco-consapevole sarà disponibile per l’acquisto in alternativa a un CD. Questa offerta innovativa conterrà contenuti visivi extra, note scritte a mano, foto esclusive e una scheda per il download.
“Ho deciso in anticipo durante il processo creativo di questo album che volevo fare qualcosa riguardo l’impatto ambientale e quindi pensare ad un’alternativa al CD. Volevo creare un Music Box simile al CD per misure, grandezza e prezzo”- racconta la superstar.
Lorde ha attualmente oltre 12 milioni di album venduti in tutto il mondo e oltre 10 miliardi di stream in tutto il mondo.
Solar Power Tracklist:
1. The Path
2. Solar Power
3. California
4. Stoned in the Nail Salon
5. Fallen Fruit
6. Secrets From a Girl (Who’s Seen It All)
7. The Man with An Axe
8. Dominoes
9. Big Star
10. Leader of a New Regime
11. Mood Ring
12. Oceanic Feeling
Lorde presenterà il suo disco con un grande tour in tutto il mondo di oltre 40 date, inclusi due concerti italiani giovedì 16 giugno 2022 a Roma all’Auditorium Parco della Musica e il 17 giugno al Castello di Villafranca a Villafranca di Verona (VR).
Nel 2013, a soli 16 anni, LORDE si è affermata come voce di una generazione grazie al suo disco di debutto “PURE HEROINE” (Universal), divenendo rapidamente una delle superstar più acclamate in tutto il globo. L’album, che è stato certificato tre volte platino e ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, ha fatto guadagnare a Lorde due GRAMMY® Awards, tra cui il prestigioso “Album of the Year”, un BRIT Awards e ha generato un singolo sette volte platino e record internazionale (con oltre un miliardo di stream sulle piattaforme) “Royals” (certificato DOPPIO PLATINO IN ITALIA) e un quattro volte platino “Team” (certificato PLATINO in ITALIA). LORDE è stata la più giovante cantante e l’unica artista neozelandese a raggiungere il #1 posto nella Billboard Hot 100 dal 1987. Il Time l’ha inclusa tra gli “adolescenti più influenti nel mondo” e il Forbes nella “30 Under 30”. Lorde ha inoltre curato la colonna sonora ufficiale del film The Hunger Games: Mockingjay – Part 1, nel quale è contenuto il brano portante del film firmato da LORDE “Yellow Flicker Beat”. Nel 2017 Lorde ha confermato il suo successo con il disco “MELODRAMA”. L’album ha debuttato al #1 posto della Billboard 200 Chart, alla #8 nella classifica italiana degli album e ha raggiunto il primo posto in oltre 45 paesi facendole guadagnare una nomination per “Album of the Year” ai GRAMMY® Awards 2018. L’album era stato anticipato dal singolo “Green Light”, certificato Platino in Italia.
No comment yet, add your voice below!