ANNUNCIATE LE DATE ESTIVE
15 luglio Pistoia, Pistoia Blues – 17/07 Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica – 31 luglio Notte Rosa, Rimini –
2 agosto Teatro Sferisterio di Macerata – 3/08 Piazzale del Munda, L’Aquila – il 6/08 al Teatro Antico di Taormina
– l’8/08 Locus Festival, Fasano (BR) – 14/08 Parco dei Suoni, Riola Sardo (OR)
IL 19 SETTEMBRE DIODATO SARÀ
ALL’ARENA DI VERONA
Dopo il successo dei live estivi dello scorso 2020, Diodato è pronto a rincontrare il suo pubblico in occasione di una serie di concerti che partiranno il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival e si concluderanno il 19 settembre, dove per la prima volta il cantautore suonerà live all’Arena Di Verona, tempio della musica nel mondo.
Diodato, il cantautore dei record 2020, è stato tra i primi artisti italiani a dare un forte segnale di ripartenza la scorsa stagione estiva con alcuni concerti in location inedite ed esclusive dopo i mesi di lockdown. Queste le date dei live estivi: 15 luglio – Pistoia Blues, Pistoia, 17 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma, 31 luglio – Notte Rosa, Rimini, 2 agosto – Teatro Sferisterio, Macerata, 3 agosto – Piazzale del Munda, L’Aquila, 6 agosto – Teatro Antico di Taormina, 8 agosto – Locus Festival di Fasano (BR), 14 agosto – Parco dei Suoni a Riola Sardo (OR). Il tour si concluderà il 19 settembre all’Arena di Verona.
La band che accompagnerà Diodato sul palco sarà composta da: Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni.
Le prevendite delle date estive, prodotte e organizzate da OTR Live, sono aperte da oggi e disponibili su TicketOne. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid.
Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al Festival di Sanremo il DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”, entrata nella memoria collettiva per essere stata parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek. Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77^ edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. Il suo trionfo più recente è quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”. Il 26 maggio 2021 esce per Netflix Il Divin codino, film sulla vita di Roberto Baggio: per l’occasione Diodato firma la main song “L’uomo dietro il campione”.
No comment yet, add your voice below!