MIKA
Ecco il quinto album: My Name Is Michael Holbrook
In CD, streaming e download dal 4 ottobre
Un disco alla riscoperta di sé stesso, 13 canzoni dal messaggio molto intimo
e un manifesto: “Diventare adulti senza perdere i propri colori”
Dodici concerti in Italia da Novembre con il “Revelation Tour”
E’ stato presentato alla Centrale dell’acqua di Milano, anticipato da ben cinque singoli usciti tra l’estate e questi ultimi giorni, il quinto album in studio di Michael Holbrook Penniman Jr, in arte Mika.
A fare da apri-pista all’album My Name Is Michael Holbrook sono state la hit estiva Ice Cream, e i brani Tiny Love, Sanremo, Dear Jealousy e Tomorrow, e proprio quest’ultimo pezzo è stato scelto come nuovo singolo ufficiale.
Gli altri pezzi dell’album sono Paloma, dedicata alla sorella sopravvissuta a un terribile incidente, la ballata Ready To Call This Love in duetto con Jack Savoretti, Blue, e Cry, Platform Ballerinas, I Went To Hell Lastnight,e Stay High. Tutte le canzoni sono scritte da Mika in collaborazione con altri autori.
Come Mika ha avuto modo di spiegare alla folta platea di addetti ai lavori, quest’ultimo album è frutto di una maturazione artistica avvenuta passando attraverso a difficili situazioni e gioie personali che l’hanno spinto ad aprirsi di più ed a svoltare in modo piuttosto deciso rispetto ai contenuti offerti in precedenza nella sua produzione.
Mika continua nella sua “spiegazione” aggiungendo che ha sentito la necessità di aprire il proprio cuore e la propria vita a chi usufruisce della sua musica, rimarcando il fatto che ad oggi si sente più adulto ma non per questo vuole perdere la sua anima fatta di colori ed eccentricità.
L’album spiega ancora Mika è il frutto di due anni di scrittura tra Miami, Londra e la campagna toscana ( Mika qui racconta di aver trovato proprio in Toscana un luogo dove finalmente può essere se stesso, protetto dalla gente del paese che lo considera semplicemente uno di loro), My Name Is Michael Holbrook ci fa scoprire l’essenza di Mika, proprio facendo finalmente pace con il suo vero nome anagrafico, passando attraverso i rapporti familiari e un bagaglio di piccole e grandi esperienze, sia positive come estremamente negative ( e qui parla ampiamente dei problemi di salute della madre a cui è dedicato l’album)
L’eclettico protagonista di una straordinaria carriera artistica (che si è articolata in attività diverse come il design e la partecipazione e realizzazione di grandiosi show televisivi come Stasera CasaMika e X Factor in Italia e The Voice in Francia) ha deciso di riportare il focus totalmente sulla musica.
Terminato il Tiny Love Tiny Tour, Mika sta iniziando la produzione di un nuovo spettacolo che a novembre porterà le nuove canzoni e i suoi straordinari successi in un tour che attraverserà l’Europa. Il Revelation Tour comincerà a Londra il 10 Novembre, per poi toccare Spagna, Francia, Italia (dal 24 novembre), Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo.
Il tour italiano promosso da Barley Arts si articolerà in ben 12 tappe nelle grandi arene di altrettante città, un record per un artista internazionale di grosso calibro: Dom 24 Novembre, TORINO (Pala Alpitour); Mar 26, ANCONA (PalaPrometeo); Mer 27, ROMA (Palazzo dello Sport); Ven 29, CASALECCHIO DI RENO, BOLOGNA, (Unipol Arena); Sab 30, MONTICHIARI, BRESCIA (PalaGeorge); Lun 2 Dicembre, LIVORNO (Modigliani Forum); Mar 3, ASSAGO, MILANO (Mediolanum Forum); Sab 1 Febbraio 2020, PADOVA (Kioene Arena); Dom 2, BOLZANO (PalaOnda); Mer 5, NAPOLI (Teatro PalaPartenope); Ven 7, BARI (Palaflorio); Sab 8, REGGIO CALABRIA (Palacalafiore).
Il giro proseguirà nella primavera del 2020 negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea. “Anche il titolo del tour si collega al mio percorso di ricerca identitaria e – per l’appunto – rivelazione che ho intrapreso in questa nuova avventura artistica. Sto preparando uno spettacolo ricco di sorprese, forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma riportando la musica al centro di tutto.
No comment yet, add your voice below!