JADE BIRD

AGGIUNTA UNA SECONDA DATA IN ITALIA

Jade Bird, la nuova voce del Regno Unito, arriva in Italia con il suo album di debutto pubblicato

il 19 aprile via Glassnote Music – distribuzione SELF.

Il disco contiene le bellissime “Lottery”, “Uh Huh” e la più recente “Love Has All Been Done Before”: un viaggio straordinariamente deciso che conduce alla scoperta, alla perdita, e, soprattutto, all’osservazione dell’amore.

Annunciata una seconda data in Italia:

DOMENICA 15 MARZO 2020 | MAGNOLIA – MILANO

www.circolomagnolia.it

Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI

Biglietto: 18 euro + d.p.

Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalle ore 10 del 26 luglio

SABATO 14 MARZO 2020 | LOCOMOTIV CLUB – BOLOGNA

www.locomotivclub.it

Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 BO

Biglietto: 18 euro + d.p.

Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

 

“Non voglio che un uomo mi dica come scrivere dei miei sentimenti” – The Guardian

“Jade Bird somehow manages to make life’s most painful moments sound so damn good” – NME

“She possesses a crystalline soprano so pure that it calls to mind bubbling spring water and untouched snowfall” – Pitchfork

“A force of nature” – Sunday Times Culture

Il 2018 è stato l’anno della svolta per la talentuosa cantautrice. Grazie a una serie di singoli incredibilmente freschi e travolgenti, si è affermata nel panorama musicale inglese e americano, tra l’alta rotazione in radio, la TV e i sold out in tutto il mondo.

Sul suo primo album, Jade svela: “Racchiude gli ultimi due anni della mia vita, le mie esperienze, è diretto e senza filtri. Tutte le decisioni che ho preso mi hanno portata fin qui, alla fine di questo magico processo, ed è come se ogni parola che avevo scritto si fosse ricamata su queste canzoni. È vario nello stile, come molta della mia musica, è libero da qualsiasi etichetta di genere, ma sono io a donargli coerenza. Sono solo una ragazza che sta cercando di capire come va il mondo”.

Sin dal primissimo ascolto, sembra incredibile pensare che Jade Bird abbia solo 21 anni. Affronta, senza alcuno sforzo, temi complessi come il divorzio, la disillusione, il tradimento e la sofferenza, e il tutto è permeato dalla percezione di un cuore infranto e da una triste riflessione. Questi sentimenti sono tremendamente tangibili nel brano d’apertura “Ruins” e nella ballata al piano “17”, che dipinge il desiderio dell’artista di tornare all’innocenza di un tempo. In momenti come questi, la voce di Jade diventa limpida come un cristallo e delicatamente fragile, mentre racconta cosa succede quando ci s’innamora ma nulla va come ci si aspetti.

Ad ogni modo, questi momenti di tristezza sono costantemente messi alla prova da brani allegri e, in generale, le tracce del disco sono legate da un’irrefrenabile energia e visione positiva dell’amore.

Attraverso le 12 magnifiche tracce, Jade Bird si presenta come un disco determinato, pronto al contempo a sfidare e a gratificare chiunque lo ascolti. È il sound di una giovane donna che ha il perfetto controllo della sua musica e dei suoi testi, che ha storie da raccontare e osservazioni da fare. Se il 2018 è stato per Jade l’anno della svolta, il 2019 sarà invece quello in cui spiccherà il volo.

Jade Bird track list

Ruins

Lottery

I Get No Joy

Side Effects

My Motto

Does Anybody Know

Uh Huh

Good At It

17

Love Has All Been Done Before

Going Gone

If I Die

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *