TOM WALKER

 

OSPITE DI MARCO MENGONI

IERI SUL PALCO DEL FESTIVAL DI SANREMO

 

IL 1 MARZO L’ALBUM DI DEBUTTO

“WHAT A TIME TO BE ALIVE”

 

Ieri sera Tom Walker è salito sul palco del festival di Sanremo come ospite di Marco Mengoni e insieme hanno eseguito l’intenso “HOLA (I Say)”, il singolo certificato platino, da mesi ai vertici dell’airplay radiofonico e della classifica, che ha letteralmente commosso il pubblico.

Walker  è stato il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo nel 2018 con la bellissima ballad Leave A Light On, doppio disco di PLATINO con oltre 200 milioni di streame visualizzazioni a livello globale, e il 1 marzo uscirà finalmente il suo album di debutto “What A Time To Be Alive” (Sony Music).

Tom Walker sarà anche in concerto in Italia domenica 17 marzo a Plan De Corones, a Marebbe (BZ).

Ad anticipare il nuovo album anche i pezzi “Angels”, “My Way” e  “Just You and I”. Il titolo dell’album, “What A Time To Be Alive”, è tratto da una delle più belle canzoni d’amore di Walker,“Blessings”, ed è indicativo dell’ottimismo di fondo che permea questa raccolta di 12 tracce scritte da Tom da solo o in collaborazione e cantate con il suo inconfondibile timbro vocale.

Una particolarità di Tom Walker è sicuramente il modo in cui i suoi brani riescono ad entrare in sintonia con i fan: tra loro ultimamente si possono annoverare anche William e Kate, il Duca e la Duchessa di Cambridge, nonché Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, davanti ai quali si è esibito per un evento di beneficenza a metà novembre.

La copertina dell’album, creata dall’innovativo artista Craig Alan, mostra uno straordinario ritratto di Tom formato da 2000 piccole immagini di persone che sono state importanti nella vita di Tom in questi suoi 26 anni sulla faccia della terra.

Mentre “Leave A Light On” ha fatto conoscere Tom come rivelazione globale, il suo album senza dubbio consolida la sua reputazione come uno degli artisti più entusiasmanti che ci siano al giorno d’oggi.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *