Takagi & Ketra ripartono con Enne e un Vodkatonic

unnamed
Vedo cose, faccio gente

Quando Takagi & Ketra mettono le mani su una produzione musicale, si può essere quasi certi che quello che ne verrà fuori sarà un pezzo fornito di un bel carattere.
Ma per lavorare al nuovo singolo di Enne, i due “re Mida” dei produttori italiani hanno fatto anche di più, non limitandosi a un lavoro esterno, ma aprendo un’etichetta tutta loro.

Vodkatonic è infatti il primo brano uscito dalle officine della PLTNM Squad, l’etichetta fondata dalla coppia di producer.

Questa volta Takagi & Ketra si sono fatti ispirare dalle sonorità e dall’estetica a cavallo tra gli anni ’80 e i primi ’90, per dar vita a un concentrato di elettronica e di synthpop per un inno generazionale alla discoteca e al divertimento, anche se con un risvolto amaro e crudo. 
enne2
Dietro al nome di Enne si nasconde il bergamasco Nicola Togni, classe ’94.
Il progetto nasce con l’idea di scardinare il movimento indie pop italiano partendo dall’interno, portando rappresenta una ventata di freschezza e di contenuti contemporanei, tra immaginari di manga, serie tv e altri fenomeni dei tempi recenti. 
I soli primi due singoli, interamente autoprodotti, San Junipero e Al centro di una guerra, hanno portato Enne sotto i riflettori della scena e degli addetti ai lavori.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.