Within Temptation_foto_SetVexy_1_SPACESHIP_CROP3_m
A quattro anni dalla pubblicazione di Hydra, i Within Temptation sono pronti a tornare.
Resist, il settimo album in vent’anni di carriera di una delle più influenti band symphonic metal al mondo, sarà infatti disponibile dal 14 dicembre 2018 in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali.
L’album è già stato anticipato dal singolo The Reckoning, che vede anche la partecipazione di Jacoby Shaddix.
Within Temptation_cover album_Resist
Resist si annuncia come una deviazione rispetto al passato: le 10 tracce sono guidate da grandiose melodie dark. L’album presenta una versione futuristica del metal, sia dal punto di vista strumentale che tematico.
La cantante Sharon Den Adel ha dichiarato la proposito: “Resist è una vera pietra miliare per noi. Se non fosse per Resist non saremmo più qui. Per questo album abbiamo preso ispirazione dalla musica moderna, proponendola, però, in versione dark. A volte sembra che la musica pop di oggi manchi di un lato ribelle. Il nostro principale scopo era quello di raccogliere sound diversi e di metterli insieme per creare un nuovo sorprendente mondo musicale, più duro, più sporco, più futuristico rispetto alle nostre precedenti produzioni. Resist è il nostro tentativo di rappresentare il metal in una nuova forma: dare alla musica moderna il suo lato ribelle”.

Questa la tracklist:
1. The Reckoning (featuring Jacoby Shaddix)
2. Endless War
3. Raise Your Banner (featuring Anders Fridén)
4. Supernova
5. Holy Ground
6. In Vain
7. Firelight (featuring Jasper Steverlinck)
8. Mad World
9. Mercy Mirror
10. Trophy Hunter”

Il 10 ottobre la band partirà inoltre per un tour europeo che toccherà 18 Paesi in 37 tappe. L’appuntamento per l’Italia è fissato per il 15 dicembre al Fabrique di Milano.
Nel 2019 sarà invece la volta del tour mondiale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *