SABATO 29 SETTEMBRE VH1 (canale 67 del DTT)

DEDICA LA PROGRAMMAZIONE DELLA SERATA AI 

ALLE 20.10 IN ONDA

“MTV UNPLUGGED: LIVE AT ROUNDHOUSE LONDON”

E ALLE 21.00 LO SPECIALE BIFFY CLYRO

l’intervista esclusiva di Luca De Gennaro al gruppo scozzese realizzata a Milano 

La programmazione dedicata ai Biffy Clyro andrà in onda in anteprima

su MTV Music (canale 704 di Sky) questa sera, giovedì 27 settembre:

alle 21.00 “MTV Unplugged: Live at Roundhouse London” e

alle 21.40 lo “Speciale Biffy Clyro”

 

In occasione della data milanese che li vedrà calcare il palco del Teatro Dal Verme lunedì 1° ottobre, VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, visibile sul canale 67 del digitale terreste e sul 25 di tivusatdedicherà la programmazione della serata di sabato 29 settembre ai Biffy Clyro, il gruppo scozzese composto da Simon Neil e dai gemelli James e Ben Johnson.

Alle 20.10, infatti, il canale trasmetterà “MTV Unplugged: Live At Roundhouse London”, l’esclusivo live acustico dove per la prima volta il gruppo si è proposto in questa veste totalmente unplugged, mentre alle 21.00 andrà in onda lo “Speciale Biffy Clyro”l’intervista esclusiva di Luca De Gennaro (VP Talent and Music di Viacom e Responsabile del canale VH1), realizzata a Milano, in cui la band si racconta in merito a questa nuova veste nata dalla registrazione dell’Unplugged, da cui hanno fatto uscire un disco, dell’esperienza in sé, del differente arrangiamento realizzato per i brani e della scena rock inglese odierna, di cui loro fanno parte insieme a Kasabian, Artic Monkeys e Royal Blood.

La scaletta di “MTV Unplugged: Live At Roundhouse London” è piena delle tracce preferite del catalogo di Biffy. “Machines” è ormai da tempo riconosciuta come uno dei momenti salienti degli show della band con Simon Neil che si esibisce accompagnato solo da una chitarra acustica, mentre altre hit del calibro di “Many of Horror”“Re-arrange” e “Medicine” si prestano molto bene per una performance Unplugged. Tuttavia la band è cresciuta anche con esibizioni di canzoni che erano più aggressive e drammatiche nella loro forma originale, come “The Captain”, “Black Chandelier” e “Bubbles”.

L’album “MTV Unplugged: Live At Roundhouse London” contiene anche alcuni regali speciali per i loro fan: una straordinaria interpretazione del classico dei Beach Boys “God Only Know”, che è indubbiamente un momento saliente dello show, e una nuova canzone inedita originale, “Different Kind of Love”.

Il tour MTV Unplugged offre a un pubblico più ampio la possibilità di vedere Biffy Clyro suonare un raro set acustico in un ambiente magnifico. Biffy Clyro saranno a Milano, al Teatro Dal Verme, lunedì 1° ottobre.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *