btb
Sarà pubblicato il 2 novembre in DVD, Blu-ray e in digitale Il documentario sulla realizzazione di Back To Black, il secondo e ormai leggendario album di Amy Winehouse, valso all’artista inglese anche il Grammy come Album dell’anno. Tutti i formati sono arricchiti da una performance privata inedita registrata nel febbraio 2008, in cui Amy esegue i più importanti brani dell’album e alcune cover.

Il documentario racconta la storia di come è nato il lavoro più conosciuto e celebrato di Amy, seguendone il processo creativo con filmati inediti, nuove interviste con i produttori Mark Ronson e Salaam Remi, con i musicisti e altri collaboratori al progetto.
Il film si concentra essenzialmente sulla passione di Amy per la musica, sulla sua arte e l’inconfondibile talento, mettendo in luce le sue doti come cantante, compositrice, musicista e performer.

La stessa Amy spiega, nei momenti iniziali del documentario e col suo tipico understatement: “Ho scritto un album di cui sono davvero orgogliosa su una brutta situazione che ho attraversato … c’è dentro tutta me stessa». 

Per dare ancora maggior splendore al documentario, DVD e Bluray includono anche An Intimate Evening in London, un inedito show privato del 2008, registrato ai Riverside Studios di Londra. È una perla rara e gioiosa, scoperta negli archivi solo di recente: Amy si esibisce, la sera in cui ha vinto 5 Grammy davanti a un gruppo ristretto di familiari, amici e dirigenti della sua casa discografica, lasciando intravedere ciò che sarebbe potuta diventare.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *