Love & Peace: per Shapiro e Vandelli è tempo di collaborazione

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli_crediti Angelo Trani
Un progetto che non è semplicemente l’occasione per un nuovo disco e un tour, ma il segno di una tregua ritrovata dopo una vita di rivalità, distanze, marcate differenze di carattere, formazione e stili di vita, ma anche di rispetto reciproco e grande amore per la musica.

Si intitola emblematicamente Love & Peace l’album in uscita il 21 settembre per Sony e che vede l’inedita collaborazione tra Shel Shapiro, volto e voce dei Rokes, e Maurizio Vandelli, colonna dell’Equipe 84.
Ad anticiparlo in radio è una nuova versione di Che colpa abbiamo noi, il brano dei Rokes del 1966 diventato un vero e proprio inno generazionale, per l’occasione riarrangiato e prodotto da Diego Calvetti.

Una collaborazione che ha radici lontane e che vede fondere due lunghe carriere celebrando la forza aggregante della musica per mettere da parte le avversità del passato, ma anche i contrasti comunicativi che stanno segnando l’epoca odierna. Un incontro storico che non è nostalgia ma memoria, con uno sguardo rivolto al presente, come recitano i versi di Che colpa abbiamo noi.

Sono inoltre già state annunciate le prime date di un tour prodotto da Trident Music: il 10 dicembre al Teatro Verdi di Firenze e l’11 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
I biglietti saranno in vendita dalle ore 12.00 del 6 settembre.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.