unnamed (3)
I Cypress Hill annunciano l’uscita del nono album in studio, il primo in otto anni: si intitolerà Elephants On Acid e sarà disponibile dal 28 settembre.
L’album vede DJ Muggs al timone della produzione e segna la nuova partnership della band con BMG.

Riguardo al nuovo album, Sen Dog ha così commentato: “Può succedere di tutto quando Muggs, B-Real ed io ci ritroviamo insieme a registrare. Eravamo dei ragazzi quando ci siamo trovati per la prima volta, ora siamo uomini, ma la chimica è ancora la stessa. Quando siamo usciti negli anni ’90, il nostro suono non assomigliava a quello di nessuno, era solo il nostro. Questa è una continuazione. Il nuovo album è allo stesso tempo un viaggio nelle radici del passato e una fuga in un mondo completamente nuovo”.

Composto da 21 tracce con intermezzi, Elephants On Acid suona come un’Odissea rap in giro per il mondo, attraverso altre dimensioni, per poi ritornare nel quartiere. Muggs ha iniziato a raccogliere possibili idee per un nuovo album già nel 2013: dopo aver sognato un’esperienza extra corporale da uomo con la testa d’elefante, ha creato beat in giro per il mondo, registrando in Egitto nella sua permanenza solitaria nella Tomba di Re Salomone, producendo nel Giordano dopo aver fluttuato nel Mar Morto, e sperimentando il Joshua Tree con il terzo occhio spalancato.

Su questi spunti, B-Real e Sen Dog hanno aggiunto i loro versi incisivi in tracce come il singolo Band of Gypsies, Crazy, Stairway to Heaven.
L’album inoltre contiene le voci di ospiti del calibro di Gonjasufi in Jesus was A Stoner, Brevi Wood in Crazy e il contributo in Locos della batteria di Eric “Bobo” Correa, che rimarrà una forza chiave nella line-up del tour.
unnamed (2)
In occasione di Elephants on Acid, i Cypress Hill si lanceranno in un esteso tour mondiale durante il resto dell’anno attraverso Sud America, Messico e Stati Uniti prima di giungere in Europa, dove saliranno sul palco per cinque show in UK.

Quest la tracklist:
Tusko (Intro)
Band of Gypsies
Put Em in the Ground
Satao (Interval)
Jesus Was a Stoner
Pass the Knife
LSD (Interval)
Oh Na Na
 Holy Mountain (Interval)
Locos
Falling Down
Elephant Acid (Interlude)
Insane OG
The 5th Angel (Instrumental)
Warlord
Reefer Man
Thru the Rabbit Hole (Interlude)
Crazy
Muggs is Dead
Blood on my Hands Again
Stairway to Heaven

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *