O47A3973
I Subsonica annunciano ai terrestri in ascolto 8, il nuovo disco di inediti che uscirà venerdì 12 ottobre per Sony.

Ma per la band torinese non è tutto: dal 4 al 19 dicembre i Subsonica saranno infatti protagonisti di European reBoot2018, un tour in Europa sui palchi di 9 città: Amsterdam, Londra (dove hanno recentemente lavorato al disco con l’ingegnere del suono Marta Salogni, già engineer dell’ultimo album di Bjork), Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino, Monaco.

“Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire -anche idealmente- da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini. Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni ’90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo. È anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti”.

L’annuncio del nuovo album, iniziato con un SUBmessaggio dal sito e con vari countdown via social, ha messo in gioco le qualità matematiche dei fan della band che da giorni stanno risolvendo vari enigmi e codici che compongono le otto cifre della attesissima data di uscita che finalmente è decodificata: 12.10.2018.

Questo il calendario del tour:
4 dicembre – Amsterdam, Melkweg
6 dicembre – Dublino, The Button Factory
9 dicembre – Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire
11 dicembre – Zurigo, Volkhaus
12 dicembre – Parigi, Trabendo
15 dicembre – Bruxelles, VK
17 dicembre – Colonia, Kantine
18 dicembre – Berlino, Huxkley’s
19 dicembre – Monaco di Baviera, Muffathalle

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *