Stay Open: Diplo, MØ e Levante insieme per Tuborg OPEN

33471932_1652411091462541_1139561798379241472_n
Dalla collaborazione tra Diplo, , resa possibile dal progetto musicale Tuborg OPEN, arriva Stay Open.
Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, nasce con l’unico obiettivo di valorizzare e sostenere la musica in tutte le sue forme incoraggiando le persone ad essere “Open To More”, mantenendo un atteggiamento aperto e creativo nel seguire le proprie inclinazioni personali, ma anche vivere esperienze sempre nuove, andando oltre i propri limiti.

Alla base dell’iniziativa vi è la collaborazione tra il dj e produttore americano Diplo e la nuova stella della musica mondiale MØ: i due hanno inciso il singolo Stay Open, invitando Levante a scrivere versi personali, che spieghino cosa significhi per lei essere “Open To More”.
Uno dei momenti fondamentali della collaborazione è stato il viaggio a Copenaghen, patria di MØ, proprio su invito della cantautrice: nel cuore della foresta danese, Levante ha eseguito chitarra e voce il brano nella sua versione.

Il video, nato dalla creatività di Filippo Rossi e della sua squadra, già al lavoro sulle ultime tournée della cantautrice, mescola grafica e immagini reali in un mondo surreale, colorato e pop, un incontro tra l’anima cantautorale e introspettiva di Levante e le sonorità elettroniche di Diplo e MØ.

In Italia, l’invito di Tuborg ad essere “Open To More” si è tradotto in un esperimento perfettamente riuscito: la base internazionale e la componente italiana, rappresentata da Levante, si sono fuse alla perfezione, portando ad un risultato difficile da ottenere altrimenti. Oltre all’Italia, l’’iniziativa Tuborg OPEN coinvolgerà tanti altri artisti da Russia, Cina, Nepal, Bulgaria e Myanmar, dando a vita ad altrettante versioni di Stay Open.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.