#MUSICANUOVA: Lemandorle, Gelato colorato

Ricorda che siamo mammiferi,
ma in amore siamo fiammiferi

unnamed
Gelato Colorato è il racconto di una storia giunta al capolinea appena prima dell’estate: non sempre la formula della felicità è “du gust is megl che uan”, come recitava una famosa pubblicità di qualche anno fa. A volte in due si è più soli che da soli e ci si ritrova a guardarsi mentre tutto finisce, ognuno con la propria verità.

Gelato Colorato, in bilico tra malinconia ed euforia, uno stato d’animo che ricorda gli ultimi giorni di scuola, è però anche un brano da ballare, una canzone pop che descrive il momento in cui si è a metà strada tra un inizio e una fine appoggiandosi su un beat di musica elettronica.

“Siamo come quei libri per bambini, ancora da colorare, in attesa che siano gli altri a renderci noi stessi. Siamo l’estate e l’inverno. Al di là delle stagioni. Al di là dei calendari. Siamo un gelato colorato”.

Gelato Colorato è il primo videoclip scritto e diretto da LEMANDORLE, che li vede protagonisti non solo in fase di regia ma per la prima volta anche davanti alla macchina da presa.

Un flusso di libere associazioni visive e quadretti surreali, alternate a scene di backstage, come a mescolare senza soluzione di continuità realtà e finzione, costruzione scenica e spontaneità privata.
Una metafora della vita, in cui a volte ci mettiamo a nudo e altre ci nascondiamo dietro a maschere e convenzioni sociali.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...