Si intitola Afro II, il nuovo EP di Cerrone.

“Le influenze dell’afro rock sono state fondamentali per la mia musica. Le devo alla mia prima band, i Kongas, con cui ho lavorato per quattro anni prima di iniziare la mia carriera solista con Love in C Minor”.
unnamed (3)
Non è stata quindi una sorpresa vedere il leggendario produttore francese ritornare al suo primo amore con il primo EP Afro, seguito ora dal secondo episodio della serie.
African Voodoo e Papa Oye sono i due nuovi brani che vogliono rendere omaggio all’Africa e al suo ritmo sincopato e genuino: “Non è una coincidenza che la mia prima band, i Kongas, sia stata parecchio influenzata da quella che tutti conosciamo come afro music. Ha sempre avuto una certa importanza per la mia musica, soprattutto da batterista. E io ho sempre percepito un certo legame con i ritmi e le melodie di questo genere di musica e anche nell’esatto momento in cui ho deciso che sarei diventato un produttore, sapevo che avrei lasciato che questi si riversassero nella mia, di musica. Le sfumature della disco music non mi hanno mai permesso di esprimermi pienamente, ed ecco perché ho deciso di lavorare nella più totale libertà in questa serie di EP Afro, così da poter dar vita alla musica che adoro”.
unnamed (3)
La versione strumentale della hit Supernature è stata utilizzata nella colonna sonora originale del nuovo film di Gaspar Noé C.L.I.M.A.X. (disponibile dal 19 settembre) e verrà pubblicata dopo l’estate.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *