UNA BAND UNICA NEL PANORAMA ROCK STATUNITENSE

AMATI ED ELOGIATI DA ROBERT PLANT

AUTORI DI BRANI DELICATI, AVVOLGENTI, IPNOTICI
L’ALBUM DI DEBUTTO CONSIDERATO DALLA CRITICA
UNO DEI CAPOLAVORI DEGLI ANNI ‘90

ARRIVANO IN ITALIA CON UN NUOVO ALBUM
E UN NUOVO TOUR

LOW
5 OTTOBRE @ TEATRO DAL VERME- MILANO

Prezzi biglietti:

PRIMO SETTORE: 35,00 + DIRITTI DI PREVENDITA

SECONDO SETTORE: 30,00 EURO + DIRITTI DI PREVENDITA
TERZO SETTORE: 25,00 EURO + DIRITTI DI PREVENDITA
BALCONATA: 25,00 EURO + DIRITTI DI PREVENDITA


Biglietti in prevendita esclusiva per gli iscritti My Live Nation dalle ore 09:00 di giovedì 14 giugno

Biglietti disponibili su ticketmaster.itticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 09:00 di venerdì 15 giugno

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Low tornano in Italia per un’imperdibile data il 5 ottobre presso il Teatro Dal Verme di Milano.

La poesia sonora del gruppo, formatosi nel 1994, cattura anima e corpo.
I Low hanno dato un nuovo significato al rock lento e intimista. Esaltando la proprietà del suono e del canto e ridimensionando la proprietà del ritmo e del riff, hanno riscoperto le piccole gioie dei poeti, quelle di scavare nella tristezza dell’animo umano.

Il primo album “I Could Live in Hope” (1994) è tuttora considerato da molti critici uno dei capolavori del genere slow-core, undici canzoni che scorrono come altrettante poesie.

I Low si sono costruiti, con pazienza e gradualità, un seguito di culto tra i fan della scena slow-core americana. C’è voluto l’ex cantante dei Led Zeppelin Robert Plant, includendo nel proprio album “Band Of Joy” due cover pescate da “The Great Destroyer”, a portarli all’attenzione di un pubblico più vasto.

Le loro performance live sono molto apprezzate, le atmosfere create appartengono a mondi lontani, possibili unicamente nei sogni.

Nel 2017, il brano “Especially me” è apparso nella quinta stagione dell’originale serie Netflix “Orange Is The New Black” ed è solo uno dei numerosi brani che fanno parte delle colonne sonore di importanti film e serie tv.

Nel 2015 è uscito il loro ultimo album, “Ones And Sixes”, dove ad un ritmo sempre più slow si accompagnano beat elettronici e batteria minimal, un album che suona entusiasmante e coraggioso.

Il nuovo album “Double Negative”, la cui uscita è prevista il 14 settembre, è stato annunciato da una serie di brevi video teaser sui loro canali, e viene descritto come il più sfacciato, abrasivo (ma, paradossalmente, anche il più autorevole) di sempre.
Per la sua realizzazione, il gruppo si è affidato al produttore B.J. Burton, già al lavoro con gli stessi Low oltre che con Bon IverJames Blake e Sylvan Esso.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *