ALVARO SOLER: il suo nuovo singolo LA CINTURA è PLATINO. QUesta sera sul palco dei WIND MUSIC AWARDS.

ALVARO SOLER 

Il nuovo singolo

“LA CINTURA”

Raggiunge la certificazione di PLATINO 

Il brano è top10 in radio e To5 in classifica

Questa sera protagonista dei

WIND MUSIC AWARDS

 

Questa estate in concerto in Italia il

6 luglio @ Rimini

18 LUGLIO @ MAROSTICA (VI)

10 agosto @ Melilli (SR)

11 agosto @Valmontone

12 AGOSTO @ FORTE DEI MARMI (LU)

 

“LA CINTURA”, il nuovo singolo di ALVARO SOLER che anticipa l’uscita del suo nuovo disco di inediti “MAR DE COLORES” atteso per il 14 settembre, è stato ufficialmente certificato PLATINO nel nostro paese.

Alvaro, dopo aver fatto ballare la platea televisiva e dello studio (compresa Maria De Filippi e tutti i suoi ospiti) di AMICI domenica sera, sarà protagonista questa sera dei WIND MUSIC AWARDS, serata che sarà in onda il 12 giugno in prima serata su Rai1. 

“LA CINTURA”, già Top10 in radio e top5 nella classifica singoli italiana, ha segnato il ritorno di Soler dopo il successo ottenuto dal cantautore spagnolo con i singoli precedenti “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” tratti dal disco “ETERNO AGOSTO” e Yo Contigo tu Conmigo”, colonna sonora del film Cattivissimo Me 2. 

Il brano è accompagnato da un video visibile su https://youtu.be/Eg4LUvUjUWI girato a Cuba che ha già superato quota 44 milioni di views ed è arrivato alla prima posizione tra le tendenze di Youtube.

Abbiamo conosciuto Soler, spagnolo di Barcellona ma tedesco di padre e casa a Berlino, grazie al successo ottenuto dal disco di debutto “ETERNO AGOSTO”, album certificato PLATINO che è rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive e che conteneva i singoli “EL MISMO SOL” (http://vevo.ly/IqxLlv – 6 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “SOFIA” (http://vevo.ly/ovSPPs – 7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “LIBRE” (http://vevo.ly/IZH813 – Platino).

Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che ha visto Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ (https://www.youtube.com/watch?v=RT7tB_yeQx8).

Prima di prendersi una pausa dalle scene e dedicarsi al nuovo disco, Soler aveva salutato il pubblico con il brano inedito “Yo Contigo, Tú Conmigo”(http://vevo.ly/IzCeN7) cantato insieme alla band sudamericana MORAT per la colonna sonora del film CATTIVISSIMO ME 3 e certificato PLATINO in Italia.

A soli 27 anni Alvaro Soler può vantare 37 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views.

ALVARO SOLER tornerà in Italia con 4 imperdibili date live: il 6 luglio a Rimini, il 18 luglio a Marostica (VI) – Marostica Summer Festival, 10 agosto a Melilli (SR) – Piazza San Sebastiano, 11 agosto a Valmontone – Valmontone (Roma) Outlet Summer Festival e il 12 agosto a Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli.

Questi i primi appuntamenti di un calendario che si preannuncia pieno di appuntamenti in giro per il mondo dopo il successo del tour internazionale del 2017 che aveva registrato innumerevoli sold out anche in Italia.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.