IL MENESTRELLO DAL SUCCESSO MONDIALE, 
TRA GLI ARTISTI INGLESI DI MAGGIOR SUCCESSO DEGLI ULTIMI ANNI, 
CON ALBUM AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE, SINGOLI DIVENTATI DELLE VERE E PROPRIE HIT, NUMERI DA CAPOGIRO E NUMEROSI RICONOSCIMENTI TRA CUI UN INDEPENDENT MUSIC AWARD, UN IVOR NOVELLO ED UNA NOMINATION AI BRIT AWARD, 
ANNUNCIA 
“HELL OR HIGH WATER”
IL PRIMO SINGOLO/VIDEO CHE ANTICIPA IL DISCO
 IN USCITA A BREVE PER BLACK CROW RECORDS/COOKING VINYL/EDEL
“Hell or High Water” su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 18 maggio 
disponibile da oggi anche il video di “Hell or High Water”, diretto da Jarrad Seng: 
diretto dal collaboratore di lunga data Jarrad Seng, il video è il risultato di un viaggio di tre settimane attraverso gli Stati Uniti, i cui paesaggi sono diventati lo sfondo naturale 
per questo brano che affonda le radici nella musica americana 
Mike RosenbergPassenger, annuncia “Hell Or High Water”, il nuovissimo singolo che anticipa il disco in uscita a breve per Black Crow Records/Cooking Vinyl/Edel. Il nuovo album di studio, il decimo, di cui verranno presto indicati titolo e data di pubblicazione, segue il precedente “Young As The Morning, Old As The Sea”, l’ultimo disco pubblicato a settembre 2016 che, in una sola settimana dalla sua uscita, ha raggiunto la N.1 della Album Chart in UK, Australia, Nuova Zelanda e Svizzera, con singoli al top degli airplays radiofonici ed un lunghissimo tour mondiale che lo ha visto impegnato in oltre 97 concerti e 23 busking shows. “Anywhere”, brano tratto da “Young As The Morning, Old Has The Sea”, ha superato i 60 milioni di streaming. Un successo che, a sua volta, arriva dopo gli ottimi riscontri di “All The Little Things”, album del 2012 diventato disco di platino e multi-platino in ben 11 Paesi e contenente la super hit “Let Her Go”, brano ai vertici delle classifiche in 19 Paesi, nominato ai Brit Award come singolo dell’anno (2014) e che ha fatto conquistare a Passenger numerosi premi come un Independent Music Awars ed un Ivor Novello.
Hell Or High Water” si ispira al Nord America, sia musicalmente che nel testo, mostrando un rinnovato approccio di Passenger al pop-folk di matrice americana. Il brano è una fotografia dei paesaggi e delle atmosfere (naturali e musicali) dell’America del Nord e parla della strada come viaggio, sia in senso stretto che come metafora del viaggiatore nascosto in ognuno di noi.
A breve verranno annunciate maggiori novità sul nuovo disco in arrivo, il decimo di studio, e sul tour, ma già dal primo singolo, scritto e prodotto da Mike Rosenberg col collaboratore di lunga data Chris Vallejo, si intuisce aria di cambiamenti – personali e di conseguenza musicali –  per Passenger!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *