#MUSICANUOVA: Florence & The Machine, Hunger

Florence and the machine_cover singolo_Hunger_m
“Questa canzone racconta dei modi in cui cerchiamo l’amore in posti dove probabilmente non dovremmo farlo e di come cercare di sentirci meno soli a volte ci far sentire ancora più isolati. Credo di essermi messa più a nudo ed essermi resa più vulnerabile in questa canzone per incoraggiare i rapporti, perché forse ci sono molte più persone che si sentono in questo modo di quello che vogliamo ammettere”.

Hunger è il singolo che segna il ritorno di Florence & The Machine, anticipazione di High As Hope, il nuovo album in uscita il prossimo 29 giugno.
Un brano che va a scavare nel contrasto tra odio e amore e che manifesta l’equilibrio tra l’intimità e la nuova accettazione raggiunta da Florence Welch, che per la prima volta lavora alla sua musica anche in veste di coprodruttrice.

I lavori del nuovo album sono partiti dal sud di Londra, per poi proseguire a Los Angeles e finire davanti allo skyline di New York, che ha fatto da ispirazione per il titolo.
High As Hope si annuncia come un album che mischia alto e basso, da un esplicito tributo a Patti Smith a qualcosa di nascosto tra i testi, per racchiudere “gioia e rabbia”, ma con la gioia che probabilmente trionfa alla fine: “è sempre un work in progress, non c’è mai qualcosa di definitivo. Questo album però sembra davvero essere la pura espressione di chi sono io ora, come artista, con onestà, Sono semplicemente più a mio agio ora con chi sono”.
Florence and the machine_cover album HIGH AS HOPE_m

Questa la tracklist:
June
Hunger
South London Forever
Big God
Sky Full of Song
Grace
Patricia
100 Years
The End of Love
No Choir


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...