5 SECONDS OF SUMMER: manca una settimana al concerto italiano della band australiana. il singolo già Top30 nelle radio italiane

Mancano 7 giorni al ritorno in Italia dei

5 SECONDS OF SUMMER

il 29 marzo 2018 in concerto a MILANO 

presentano dal vivo il nuovo singolo

“WANT YOU BACK”

Manca 1 settimana al ritorno in Italia dei 5 Seconds of Summer, la band australiana che il prossimo 29 marzo sbarcherà in Italia per uno show al Fabrique di Milano.

Durante questa tappa milanese del tour i 5SOS presenteranno dal vivo il brano inedito dal titolo “WANT YOU BACK”, brano che in sole 2 settimane è già Top30 tra i singoli più programmati dalle Radio italiane.

WANT YOU BACK” ha debuttato al #1 posto su iTunes in 28 paesi, Top5 in 53 e Top10 in 62 oltre ad aver debuttato nella Top30 della Global Spotify Chart ed ha totalizzato ad oggi più di 25 milioni di stream Globali. 

Dopo un tour di 18 mesi legato alla pubblicazione del disco “Sounds Good Feels Good”, la band australiana ha dedicato un anno intero alla scrittura e registrazione del nuovo disco la cui uscita è prevista quest’anno per la Capitol Records.

Finalmente…! Sono passati 3 anni dal nostro ultimo disco e siamo eccitatissimi all’idea di condividere nuova musica coi nostri fan in tutto il mondo!” – raccontano i 5SOS.

Abbiamo passato gli ultimi 5 anni in tour, avevamo 16 anni ed è stato fondamentale per noi prendere un po’ di tempo per riflettere su noi stessi. Ora siamo tornati e siamo più forti e uniti che mai! Queste canzoni significano tanto per noi, abbiamo davvero scritto e registrato tutto quello che ci sentivamo, senza trattenere nulla. Abbiamo provato instancabilmente e non vediamo l’ora di presentare ai fan la nostra nuova musica”.

Salutati da Rolling Stone USA come la “World’s hottest bandi 5SOS sono una delle band di maggiore successo degli ultimi anni.

Con due album all’attivo che hanno raggiunto entrambi la vetta della classifica album USA, la Billboard 200 Chart, stabilendo un vero record, e hanno venduto oltre 5 milioni di album e 6 milioni di singoli nel mondo, i 5SOS possono vantare molti altri ottimi risultati. 

Il disco di debutto del 2014 “5 SECONDS OF SUMMER” ha venduto da solo oltre 3 milioni di copie diventando il più grande album di debutto del 2014 degli Stati Uniti. Oltre agli USA, il disco ha debuttato in vetta alle classifiche in mezzo mondo tra cui Italia (dove è stato certificato ORO), UK Canada e Australia.

Il secondo disco del 2015 “Sounds Good Feels Good” ha raggiunto la prima posizione della classifica non solo negli Stati Uniti ma anche in Gran Bretagna, Australia, Italia e in altri 8 Paesi.

Tra i singoli di maggiore successo troviamo “She Looks So Perfect” (https://youtu.be/X2BYmmTI04I – certificato ORO in Italia), “Amnesia” (https://youtu.be/DCCJCILiX3o), “Good Girls” (https://youtu.be/0FfG_5JBVBQ), “She’s Kinda Hot” (https://youtu.be/WFz1gCZSmdE), “Jet Black Heart” (https://youtu.be/K0X7u_mmREE) e “Girls Talk Boys”, brano tratto dalla Colonna Sonora del film “Ghostbusters” (https://youtu.be/0MXldocLfu4).

Seppur giovanissima, la band ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti: Billboard Music Awards 2014 (Breakout Star), American Music Award (New Artist of the Year), People’s Choice Awards 2015 (Favourite Breakthrough Artist), iHeartRadio Music Award, 5 MTV European Music Awards 2014 (Best New Artist + Artist on the Rise +Best Push Act + Best Australian & New Zealand Act + Best Australian Act),ARIA Music Awards (Song of the Year 2014), MTV VMA’s (Song of the Summer Best Lyric Video) e molti altri ricevuti da MTV, Nickelodeon e Teen Choice Awards.

I 5SOS (Michael Clifford voce e chitarra, Ashton Irwin voce e batteria, Luke Hemmings voce e chitarra e Calum Hood voce e basso) hanno deciso di presentare i nuovi brani attraverso un tour di 26 concerti che farà tappa nelle principali città del mondo. La band trova nel live la sua forma migliore come dimostrano anche i numeri che li riguardano: un tour mondiale nel 2014 come supporto dei One Direction e e più di 1 milione di biglietti venduti nel 2015 attraverso 3 continenti. 

il 5SOS3 Tour ha preso il via martedì 20 marzo dal Debaser Strand di Stoccolma e toccherà città come Londra (5 aprile), New York (12 aprile) e Los Angeles (25 aprile).

Dopo 5 show da headliner in Italia nel 2015 completamente sold out, I 5SOS sono pronti a tornare nel nostro paese dove i ragazzi arriveranno il prossimo 29 marzo per uno show al Fabrique di Milano.

Queste le date del 5SOS3 Tour:

20.3     Stoccolma, SE             Debaser Strand

23.3     Anversa, BE                Trix

24.3     Colonia, DE                 Gloria

26.3     Amsterdam, NL          Melkweg

29.3     Milano, IT                   Fabrique

4.4       Parigi, FR                    Yoyo

5.4       Londra, UK                  Heaven

8.4       Boston, MA                Paradise Rock Club

9.4       Philadelphia, PA         Theatre of Living Arts

10.4     Silver Spring, MD        The Fillmore Silver Spring

12.4     New York, NY             Irving Plaza

13.4     Toronto, ON               The Danforth Music Hall

15.4     Minneapolis, MN       Varsity Theater

16.4     Chicago, IL                  House of Blues Chicago

18.4     Nashville, TN              Cannery Ballroom

19.4     Dallas, TX                    House of Blues Dallas

21.4     Houston, TX               House of Blues Houston

23.4     Phoenix, AZ                The Van Buren

25.4     Los Angeles, CA          The Belasco Theater

26.4     San Diego, CA             House of Blues San Diego

27.4     San Francisco, CA       The Fillmore

2.5       Singapore, Singapore Capitol Theatre

24.5     Sydney, Australia       Metro

29.5     Melbourne, Australia 170 Russell

4.6       Mexico            City, Mexico   Lunario Del Auditorio Nacional

6.6       Sao Paolo, Brazil        Cine Joia


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.