Maldestro annuncia un mini tour acustico, a marzo e aprile, per presentare in una chiave nuova il suo ultimo disco “I Muri di Berlino”, prima di entrare in studio per registrare il suo terzo album. Si tratta di una serie di concerti dove si esibirà da solo, con la sua chitarra, per recuperare quella dimensione intimistica del live più vicina ai suoi esordi. Uno spettacolo dove a far da protagonista sarà la sua toccante poetica, in un rapporto più diretto col proprio pubblico; un concerto in cui proporrà le sue canzoni già note, totalmente riarrangiate, oltre ad alcuni brani inediti.

Date del tour

Mer 7/3 Napoli – Piccolo Bellini

Sab 10/03 Bruxelles – Piolalibri

Gio 15/03 Castrovillari (CS) – Dome Club

Ven 16/3 Salerno – Modo

Sab 17/3 Bari – Officina degli Esordi

Dom 18/03 Potenza – Teatro Francesco Stabile

Mer 21/3 Firenze – Arci Progresso

Gio 22/3 Milano – Serraglio

Ven 23/3 Parma – Wopa

Sab 24/3 Asparetto (VR) – Teatro Aperto

Dom 25/3 Roma – Na Cosetta

Mer 4/4 Bologna – Bravo Caffè

Gio 5/4 Pavia – Spazio Musica

Ven 6/4 Torino – Officine Ferroviarie

I Muri di Berlino” è il disco con cui Maldestro si è imposto all’attenzione nazionale, uscito subito dopo la sua partecipazione all’edizione 2017 del Festival di  Sanremo, dove ha vinto diversi riconoscimenti tra i quali il prestigioso Premio della Critica Mia Martini con il brano “Canzone per Federica”.

Il disco contiene il brano “Canzone per Federica”, il brano “Abbi cura di te” presente nella colonna sonora del film di Massimiliano Bruno, “Beata Ignoranza” (candidato ai David di Donatello 2018), e “Senza fa Rummore” presente nella soundtrack di “Veleno”, lungometraggio presentato al 74° Festival di Venezia.

Il 25 gennaio è uscito “Arrivederci allora”, il suo ultimo video, quarto singolo estratto da “I Muri di Berlino”: https://www.youtube.com/watch?v=WCLWcPTaWSk

MALDESTRO PARLA DEL TOUR ACUSTICO

“Entro in studio per il terzo album ad aprile. Finalmente. Allora ero lì che pensavo, nei miei giorni di relax, dopo un tour con la band meraviglioso. Ero lì che mettevo a posto due cose qui e là, e mi sono detto: passerà un bel po’ di tempo prima di riabbracciare il mio pubblico. Questo non mi piace, per niente.  Allora ho deciso di mettere su un piccolo tour, da sud a nord, ritornare nelle città e stringervi, farlo forte. Questa volta però, lo voglio fare da solo, chitarra e voce, in posti piccoli, avervi alla distanza di una mano, per guardarsi diversamente. Ho voglia di regalarvi le mie canzoni nude, così, come nascono.”

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *