Sbagliato; l’incontro pop-rap di Lowlow e Riki

Il tema è uno dei più delicati da affrontare: le gravidanze adolescenziali.
A parlarne sono un astro nascente della scena rap italiana e uno degli ultimi fenomeni pop emersi da un talent: Lowlow e Riki. Dal loro incontro nasce Sbagliato, disponibile dal 26 gennaio, primo singolo estratto dal nuovo album del rapper romano, in uscita nei prossimi mesi per Sugar.
In pochi giorni Riki ha composto l’inciso che andava a completare le strofe di Lowlow, per completare poi il lavoro con la produzione di Fish – che è anche coautore del brano – e Marco Zangirolami.
Cover Sbagliato con titolo
Lowlow si cala nei panni di Clara, una ragazza come tante, che rimane incinta del suo ragazzo. La scrittura diretta riesce a scandagliare le emozioni di Clara che passa dall’eccitazione del primo amore alla profonda solitudine e al terrore di essere giudicata, abbandonata, sbagliata. Di essersi rovinata la vita.
Sul finale le voci dei due artisti si uniscono per lanciare il messaggio del brano: “questa è la storia di una ragazza normale / devo scegliere un finale degno / le storie comuni sono straordinarie / e io non sono il tipo che fa la morale / io dico solo: pensa con la tua testa / scegli con il tuo cuore / di vita hai soltanto questa / sorridi non per gli altri ma solamente per te stessa / sei una principessa e noi viviamo di luce riflessa”.

Il videoclip di Sbagliato, online da venerdì 26 gennaio, sarà diretto da The Astronauts e sarà quasi un cortometraggio che spalanca una finestra sul mondo di Clara.

LOWLOWRIKI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...