MAMMÚT

LA BAND ISLANDESE ARRIVA IN ITALIA 

A FINE OTTOBRE CON UN NUOVO ALBUM

IN APERTURA I BROEN

 

Dall’Islanda arrivano in Italia i Mammút: l’appuntamento è domenica 29 ottobre al Serraglio di Milano. In apertura alla band islandese si esibiranno i Broen. I biglietti per il concerto sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone (http://bit.ly/2gl7CeR) e Vivaticket (http://bit.ly/2wS7n4W) ; ingresso consentito ai possessori di tessera AICS.

Le band islandesi sono sempre una forza della natura e i Mammút non sono affatto l’eccezione. Il nuovo album, Kinder Versions, in uscita il prossimo 14 luglio per Bella Union, è esattamente il tipo di energia vulcanica che manca nel rock del 21° secolo. Il suono dei Memmút è libero da ogni definizione, imprevedibile, nuovo e allo stesso tempo con un tocco di psichedelia, uno stile che è stato sviluppato quasi inconsciamente: senza mai discutere su qualche tipo di musica volessero realizzare, i Mammút hanno semplicemente seguito i loro istinti. Breath into me è il primo singolo che si è già guadagnato il consenso di critica e pubblico.

 

I Mammút sono Katrína Mogensen alla voce, Alexandra Baldursdóttir e Arnar Pétursson alle chitarre, Ása Dýradóttir al basso e Andri Bjartur Jakobsson alla batteria. La band ha vinto la Músíktilraunir ‘battle of the bands’ e ha ricevuto nominations e premi agli Icelandic Music Awards: il terzo album Komdu til Mín Svarta Systir ha vinto tre delle otto nomination che ha ricevuto nel 2014. Adesso, con Katrina che canta in inglese, le chance per il mondo intero di conoscere la musica dei Mammút si fanno sempre maggiori.

 

Broen sono una giovane band norvegese che in pochissimo tempo ha ottenuto il consenso di critica e pubblico. La forza dei Broen sta nell’ignorare qualsiasi convenzione di genere per creare un suono unico che combina elementi di R’n’B, rap, jazz, improvvisazione, psichedelia, dub e elettronica.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *