Remember To Breathe, il ritorno glam-rock di Daphne Guinness

DJKEE8qXYAEm_Ap
Quando l’anno scorso Daphne Guinness ha pubblicato Optimist In Black, pensavo che quel disco fosse una felice evasione di una iper-icona della moda, un divertissement musicale partorito nei momenti di noia tra una sfilata e uno shooting patinato.
Invece a sorpresa la signora torna alle note con un nuovo singolo, Remember To Breathe.
Esattamente come aveva fatto per il suo primo album, la Guinness è rimasta fedele alle influenze del glam-rock, e anche stavolta dietro al risultato c’è la mano sapientissima di Tony Visconti (per capirci, uno che ha lavorato a lungo e a strettissimo contatto con Bowie).
maxresdefault (2)
Se il progetto di Optimist In Black partiva da due lutti dolorosissimi per Daphne (la morte di Isabella Blow nel 2007 e il suicidio di Alexander McQueen nel 2010), il concepimento di Remember To Breathe è avvenuto in un’atmosfera quasi opposta, come in una sorta di rinascita, mentre le registrazioni si sono svolte rigorosamente in analogico.
Come lei stessa ha dichiarato sulle pagine di V Magazine, già nei brani del primo album si poteva percepire un passaggio dal buio alla luce, dal dolore a una nuova vitalità ritrovata, al punto che i lavori per il secondo album – ebbene sì, pare che ci sarà – sono partiti addirittura 10 giorni dopo l’uscita di Optimist (sul suo profilo Instagram ci sono numerose immagini scattate nei mesi scorsi in studio di registrazione).

Ad accompagnare il nuovo singolo è un video ovviamente glitteratissimo e iper stiloso, diretto da Fiona Garden e Ben Ashton.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...