Pula+ (WEB 01)
Dare l’addio alla musica, per chi alla musica ha dedicato anni di vita e di lavoro, non è facile, qualunque sia il motivo. C’è chi lo fa con rabbia, chi con rassegnazione, chi con tristezza, e chi non lo dice neppure, forse per troppa vergogna.

Pula+ alla musica ha dedicato parecchi anni, 10 per l’esattezza, fatti di esperienze con major ed etichette indipendenti (su tutte, la GiadaMesi, fondata da Dargen D’Amico).
Solo pochi mesi fa aveva pubblicato il suo ultimo album, Featuring Pula, arrivato dopo una fortunata campagna di crowdfunding.
FEATURINGPULA_COVER WEB

Tra i brani, anche Addio a modo mio, scelto ora come singolo. Il testo sembra un’amara dichiarazione rivolta a una ragazza per la fine di una lunga storia d’amore, ma ha assunto un significato ben diverso quando Pula+ ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook, accompagnandolo da un lungo e sentito messaggio in cui comunicava al suo pubblico l’addio alla musica.
Una decisione meditata da tempo, a quanto sembra già da prima dell’uscita dell’album, e dettata più dal bisogno di capire che non da qualche delusione.
Al di là di tutto, un gesto sincero, forse un po’ amaro, ma che rende merito a un artista indipendente arrivato davanti a un bivio davanti al quale molti altri suoi colleghi preferiscono voltare la faccia.
Il video riprende la copertina dell’album, con il volto dell’artista in primo piano. Poi all’improvviso scende una lacrima…

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *