Sei repliche dal 23 al 28 maggio: i formidabili artisti britannici hanno
creato musica, danza e teatro facendo suonare oggetti di uso quotidiano
Una settimana di grande successo e un pubblico in visibilio che ha preso parte allo spettacolo con danze e battimani: il fenomeno STOMP ha conquistato il Teatro Goldoni di Venezia con sei repliche consecutive dal 23 al 28 maggio andate a ruba per non perdersi lo spettacolo dei formidabili percussionisti-ballerini-acrobati britannici.
Un successo che, con i dovuti cambi di formazione, continua da 25 anni, in cui questi originalissimi artisti hanno fatto ballare le platee di tutto il mondo facendo suonare bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope e spazzoloni con una carica e una energia incredibili. E con una indovinata dose di ironia e simpatia che permette di instaurare il giusto feeling con il pubblico fin dai primi minuti dello show.
La formula è semplice ma geniale: riciclare oggetti comuni della realtà urbana e industriale come bidoni, coperchi, sacchetti di plastica e di carta, scope, cerchioni di ruote, accendini, sturalavandini, lamiere, lavelli di cucina e trasformandoli, a suon di percussioni, in musica e coreografie dal ritmo travolgente. Una vera sinfonia di suoni, e di stupore, che contagia, e diverte il pubblico di ogni cultura e generazione. E che da avvenimento teatrale, in poco tempo è diventato un fenomeno globale.
Nata nel 1991 a Brighton (UK) dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l’irresistibile esperienza di STOMP ha da poco compito i 25 anni di attività e successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse.
Tra i riconoscimenti, STOMP ha vinto un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ed è stato nominato per il Premio Laurence Olivier come Miglior Spettacolo. Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea.
Lo spettacolo è stato organizzato da Stomp Productions e Glynis Henderson Productions in collaborazione con Terry Chegia e Teatro Stabile del Veneto.
Link al video promo di Stomp: https://youtu.be/eBGGWUwV2vQ
No comment yet, add your voice below!