BITS-RECE: radiografia di un disco in una manciata di bit.
16299543_1600394333309201_6993787259744746038_n

Per realizzare il loro ultimo lavoro, Creator Preserver Destroyer, i Drive Like Maria sono venuti in Italia, in terra fiorentina per la precisione, dove si sono presi lo studio di registrazione, e si sono affidati a un inedito processo di scrittura collettiva dei pezzi.
Quello che ne è venuto fuori è un rock’n’roll che tira fuori i muscoli, soprattutto quando ci sono da far vibrare le corde delle chitarre. Un rock che non si perde tra chiacchiere e ornamenti, ma dritto spedito al punto, in tutta la sua possanza, non nascondendo il debito con la vecchia scuola americana e persino con il blues e il country.
In questo tripudio di nervosa tensione sonora si colloca poi il concept del progetto, ovvero un ciclo che dalla creazione delle idee passa al loro sviluppo per poi chiudersi inevitabilmente nella loro distruzione, creator, preserver, destroyer, appunto.
In mezzo a tanta carica, c’è spazio anche per un pezzo crepuscolare e riflessivo come When The Lights Go Down. Che poi è anche il migliore.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *