DEPECHE MODE
“SPIRIT”
PER LA SECONDA SETTIMANA CONSECUTIVA
AL #1 DELLA CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI IN ITALIA
IN CONCERTO IN ITALIA: 25 GIUGNO ALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA, 27 GIUGNO ALLO STADIO DI SAN SIRO A MILANO E 29 GIUGNO ALLO STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA
“Spirit” dei Depeche Mode, l’album uscito il 17 marzo che ha debuttato al #1 della classifica di vendita degli album in Italia, Germania, Francia, Polonia, Belgio, Svizzera, Austria, Portogallo e Danimarca e in top 10 in altri 15 Paesi, conferma questa settimana la prima posizione in Italia.
Amato dai fan e dalla critica, “Spirit” è stato definito “un album pazzesco in grado di dare una scossa al nostro tempo” (Entertainment Weekly), “il migliore della loro carriera da anni” (Mojo), nonché “l’album che probabilmente capiremo appieno solo tra qualche tempo con il suo sperimentalismo, la sua urgenza, il suo sofferto lirismo” (Rumore).
“Spirit” rappresenta la prima collaborazione dei Depeche Mode con James Ford dei Simian Mobile Disco (Foals, Florence & The Machine, Arctic Monkeys), il seguito di “Delta Machine”, fortunato album del 2013 che aveva debuttato al numero 1 delle classifiche in 12 paesi. La versione standard (fisica e digitale) contiene 12 brani, mentre la deluxe in doppio CD, comprende uno speciale booklet di 28 pagine di foto e artwork esclusivi e 5 remix realizzati da Depeche Mode, Matrixxman e Kurt Uenala, chiamati “Jungle Spirit Mixes”.
La band di Dave Gahan ha pubblicato anche un doppio vinile 180 g, che contiene l’album standard su 3 facciate più una speciale serigrafia di “Spirit” stampata sulla quarta facciata.
Il 28 aprile uscirà una speciale edizione con 9 tracce: un doppio LP di remix sempre di “Where’s The Revolution”. Mentre il 3 marzo è già stata pubblicato il cd maxi-single con il loro ultimo singolo “Where’s The Revolution” e 4 remix dello stesso in versione fisica.
Artwork e fotografie che accompagnano l’album sono state realizzate da Anton Corbijn, celebre film-maker e collaboratore storico della band.
I Depeche Mode presenteranno il nuovo disco con un grande tour mondiale che non mancherà di regalare performance memorabili ai fan vecchi e nuovi. Nel corso della prima parte del Global Spirit Tour (i cui biglietti sono già in vendita), la band si esibirà per più di 1,5 milioni di spettatori a 34 concerti in 21 paesi europei. La tournée inizierà il 5 maggio a Stoccolma e proseguirà negli stadi europei prima di arrivare in Nord America e Sud America dopo l’estate. Per il calendario europeo e per ricevere aggiornamenti sui prossimi concerti: www.depechemode.com.
Spirit tracklist (STANDARD):
Going Backwards
Where’s the Revolution
The Worst Crime
Scum
You Move
Cover Me
Eternal
Poison Heart
So Much Love
Poorman
No More (This is the Last Time)
Fail
Spirit Tracklist (DELUXE):
DISC 1
Going Backwards
Where’s the Revolution
The Worst Crime
Scum
You Move
Cover Me
Eternal
Poison Heart
So Much Love
Poorman
No More (This is the Last Time)
Fail
DISC 2 – Jungle Spirit Mixes
1 Cover Me (Alt Out)
2 Scum (Frenetic Mix)
3 Poison Heart (Tripped Mix)
4 Fail (Cinematic Cut)
5 So Much Love (Machine Mix)
No comment yet, add your voice below!