GREGORY ALAN ISAKOV  –
IN ITALIA PER UN’UNICA IMPERDIBILE DATA!
16 Marzo 2017
@Circolo Arci Magnolia
Inizio 21:30
 Ingresso: €12 + Tessera ARCI
Il 16 Marzo sarà a Milano – per un’unica data italiana – Gregory Alan Isakov, definito dalla critica come un “genio lirico” che si ispira a maestri come Leonard Cohen e Bruce Springsteen.
Nato a Johannesburg, in Sud Africa, e residente in Colorado, Gregory Alan Isakov ha viaggiato per tutta la vita. E le sue canzoni parlano proprio di questo: raccontano, con un talento e una raffinatezza unici, storie di chilometri percorsi e nuovi paesaggi tutti da scoprire.
Recentemente è uscito un suo disco realizzato in collaborazione con The Colorado Symphony che include 11 canzoni prese da precedenti album dello stesso Isakov (“The Weatherman”, “This Empty Northern Hemisphere”, “That Sea, The Gambler”). Il primo singolo, oltre che brano di apertura del disco, è “Liars, scritto da Ron Scott, un brano toccante che colpisce quegli angoli più remoti dell’anima.
Dopo varie suggestive esibizioni in giro per gli USA insieme all’Orchestra e in tutto il mondo come apertura ai live di Passenger, ora Gregory Alan Isakov torna ad esibirsi con la propria band (Jeb Bows al violino, John Grigsby al basso, Max Barcelow alla batteria e Steve Varney alla chitarra e banjo) ed è proprio con questa formazione che lo vedremo a Milano.
Le sue ballate folk nascono in un vecchio fienile – riadattato a studio di registrazione – all’interno della fattoria gestita con passione dallo stesso Isakov, vicino a Boulder, Colorado. E’ solo qui che riesce a trovare la pace e l’integrità che gli permettono di realizzare – come un vero artigiano (Isakov si diletta anche nell’arte di creare oggetti in legno) – delle vere e proprie poesie da mettere in musica, nel modo più genuino ed emozionante possibile.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *