GREEN DAY
REVOLUTION RADIO
ESCE IL 7 OTTOBRE IL NUOVO ALBUM
L’ALBUM E’ GIA’ DISPONIBILE IN PRE-ORDINE
IL PRIMO SINGOLO, “BANG BANG,” FUORI ORA
I Green Day, da poco entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame e vincitori di diversi Grammy Award, pubblicheranno il loro 12° album in studio, Revolution Radio, il 7 Ottobre. L’album è già disponibile in pre-ordine (https://itunes.apple.com/it/album/revolution-radio/id1140560324). Chi lo acquista, riceve il primo singolo, “Bang Bang,” Il lyric video della canzone lo potete vedere qui: (https://www.youtube.com/watch?v=mg5Bp_Gzs0s).
Prodotto dai Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio è un’esplosione di 12 brani potenti e pieni di rabbia che uniscono l’approccio stilistico dei Green Day a temi che indirizzano le complessità e le incertezze della vita moderna. Musicalmente, l’album è grezzo, viscerale e senza paura – confermando la band come una delle voci guida della musica rock. Il primo singolo, “Bang Bang”, già disponibile e ispirato da avvenimenti recenti, segna il gradito ritorno di una band che ha, oggi più che mai, cose da dire.
“E’ ovvio che il mondo ha perso la testa…e io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute,” dichiara il frontman Billie Joe Armstrong. “Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme…per cantare insieme…e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno.”
La track-listing di Revolution Radio è la seguente:
- Somewhere Now
- Bang Bang
- Revolution Radio
- Say Goodbye
- Outlaws
- Bouncing Off The Wall
- Still Breathing
- Youngblood
- Too Dumb To Die
- Troubled Times
- Forever Now
- Ordinary World
I Green Day sono una punk rock band americana composta dal cantente/chitarrista Billie Joe Armstrong, dal bassista Mike Dirnt e dal batterista Tré Cool.
Formatisi nel 1986, i Green Day inizialmente facevano parte della scena punk del club DIY 924 Gilman Street aBerkeley, California.
I primi lavori della band furono pubblicati dall’etichetta indipendente Lookout! Records.
Nel 1994, il loro debutto per una major, Dookie (su etichetta Reprise Records) divenne un successo tale che finì per vendere più 10 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti.
Gli album successivi, Insomniac (1995) e Nimrod (1997) vendettero più di due milioni di copie l’uno e ricevettero entrambi il Doppio Disco di Platino. Warning (2000) fu certificato Platino.
Il 2004 ci regalò American Idiot, l’opera rock della band, che diede al trio nuova popolarità con una generazione più giovane e vendette più di sei milioni di copie negli Stati Uniti.
Fino a oggi, i Green Day hanno venduto più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo, uno dei gruppi best-selling di sempre.
Hanno vinto cinque Grammy Award: Best Alternative Album per Dookie, Best Rock Album per American Idiot, Record of the Year per “Boulevard of Broken Dreams”, Best Rock Album per la seconda volta in carriera per 21st Century Breakdown e Best Musical Show Album per American Idiot: The Original Broadway Cast Recording, il musical ispirato all’album che fece il suodebutto a Broadway nel 2010.
Dal 18 Aprile 2015, la band fa ufficialmente parte della Rock and Roll Hall of Fame.
Il 16 Ottobre 2015, i Green Day hanno pubblicato il documentario Heart Like A Hand Grenade, uno sguardo inedito dietro le scene della realizzazione del loro ormai leggendario American Idiot.
No comment yet, add your voice below!