IN NOME DELL’AMORE TOUR
Dopo una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il Sold Out, ALEX BRITTI torna con un tour estivo.
ALEX BRITTI presenterà LIVE in TRIO composto da BASSO, CHITARRA e BATTERIA , con SONORITA’ elettroniche che permettono così di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare una sensazione più acuta dell’improvvisazione e della sensazione di festa.
Il debutto estivo è previsto per il 3 luglio all’ANFITEATRO DELL’ANIMA di CERVERE (CU).
Oltre ai grandi successi come “SOLO UNA VOLTA (O TUTTA LA VITA)“, “OGGI SONO IO” , “LA VASCA”, “7.000 CAFFE’ “, “UNA SU UN MILIONE” , “BACIAMI (E PORTAMI A BALLARE)”, “LO ZINGARO FELICE”, “PIOVE”, “UN ATTIMO IMPORTANTE “ e molti altri e, i brani del nuovo disco “IN NOME DELL’AMORE “ VOLUME 1 ( It.Pop/ Artist First).
Attualmente Alex Britti è anche impegnato in studio alla realizzazione del suo nuovo album “IN NOME DELL’AMORE – VOLUME 2 “, in uscita a Novembre 2016.
Queste le prime date del TOUR ESTATE 2016 : 3 Luglio a CERVERE (CU) all’ Anfiteatro dell’Anima – 16 a ZAVATTARELLO (PV) al Campo Sportivo, 23 a VERRAYES – LOC CHAMPLONG (AO) al Musicastelle Outdoor, 30 a ROMA Cavea Auditorium Parco della Musica, 4 Agosto a PORTO ROTONDO (OT) all’ Anfiteatro, 18 ad ATESSA (CH) in Piazza Garibaldi, 31 a BELLIZZI (SA) a Piazza Mercato …. e il tour continua….tutti gli aggiornamenti su http://www.alexbritti.com/
Organizzato da: OTR e prodotto da: Just1
“IN NOME DELL’AMORE – VOLUME 1 ” è un album in cui ALEX BRITTI abbandona la chitarra acustica per scegliere quella elettronica e dare un suono più internazionale ai suoi brani.
TRACKLIST
1 In nome dell’amore
2 Perché?
3 Ti scrivo una canzone
4 Un attimo importante
5 Cinque petali di rosa
6 Da questa parte del mondo
7 Tra il Tevere e il blues
8 Ti scrivo una canzone (lounge)
“ E’ sempre difficile raccontare a parole un disco e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia. Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo”.
No comment yet, add your voice below!